CAMAIORE. I bei ricordi, si sa, aiutano a vivere meglio. Il Camaiore è la perfetta conferma che nello sport rammentare i grandi successi talvolta aiuta a costruirne altri: memori del 3-0 sul Forcoli che lo scorso anno garantì la permanenza in Serie D, i bluamaranto di Simone Giuli si ripetono proprio contro i pisani e interrompono così la serie di sconfitte consecutive che durava da cinque giornate.

Dopo un primo tempo a reti bianche, i camaioresi salgono in cattedra nella ripresa: dopo sette minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo angolo, l’estremo difensore ospite Pioli respinge al termine di un batti e ribatti in area. Nulla può, invece, sulla ribattuta di Jacopo Pellegrini che gonfia prepotentemente la rete.

Poi, nel concitato finale – ben sette i minuti di recupero concessi dal direttore di gara – arriva il gol del raddoppio che sa tanto di liberazione: il neoentrato Antonio “Tony” Palazzolo prende palla sulla metà campo, si porta un difensore a rimorchio e, dopo aver dato l’illusione di cercare la conclusione di potenza, spiazza Pioli e realizza con un delizioso pallonetto. Al “Comunale” trionfa il nervosismo – ben cinque rossi, di cui tre ai danni del Forcoli -, ma quel che più importa è che vince anche il Camaiore contro una diretta concorrente per la salvezza.

CAMAIORE-FORCOLI 2-0

CAMAIORE: Rizzato, Pellegrini, Sabatini, Biagini L., Ulivi, Remedi (15′ st Nencini), Dell’Amico, Tosi, Biagini F., Imperatore (25′ st Palazzolo), Ceragioli (20′ st Viola). (Tonazzini, Cecchi, Velchev, Fiaschi, Guerra, Seghi). All. Giuli.

FORCOLI: Pioli, Lici, Antonio, Marchetti, Bonsignori, Lelli, Marinari, Marianelli, Fiorentini (10′ st Novelli), Guerrera (37′ st Vaira), Semboloni (37′ st Fappani). (Massani, Rosi, Mazzantini, Ciardelli). All. Danesi.

Arbitro: Iovine di Napoli.

Reti: 7′ st Pellegrini, 49′ st Palazzolo.

Note: spettatori 150 circa. Ammoniti Imperatore, Lelli, Remedi, Semboloni, Biagini F., espulsi Marianelli, Antonio, Nencini, Lici e Tosi. Angoli 7-3. Recuperi 2’pt, 7’st.

(Visitato 165 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore calcio forcoli serie d

ultimo aggiornamento: 27-10-2013


Vannucchi: “Ci manca l’episodio favorevole. Dobbiamo scioglierci e sbagliare meno”

La fotogallery di Viareggio-Prato